C'è Spazio | La squadra
17
page-template-default,page,page-id-17,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,qode-page-loading-effect-enabled,boxed,,qode_grid_1300,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

La squadra

Classe 1979, romano doc (ma vanta origini toscane), il suo amore per il volo è iniziato a bordo di un dirigibile quando era ancora nella pancia della madre.
Grande appassionato del mondo aerospaziale, pilota VDS, ha conciliato la sua passione per il volo con quella per la tv curando la regia dal 2004 al 2009 del programma “Voglia di volare”, approfondimenti e reportage sul mondo dell’aeronautica.
Ma il volo umano non bastava: così si è occupato anche di… cicogne! Nel 2009 ha infatti curato un documentario dedicato interamente al volo animale sperimentando per la prima volta l’utilizzo di microcamere sui volatili, realizzando immagini inedite da una prospettiva decisamente unica.
Ha collaborato per anni a diverse produzioni Rai, Mediaset, Sky e La7. Dal 2014 collabora con TV2000 per la realizzazione del programma quotidiano “Il diario di Papa Francesco” e cura gli instant film dedicati ai viaggi del Pontefice. (Il viaggio del Papa ad Auschwitz – vedi il video)
Ama viaggiare, il suo mezzo di trasporto preferito (dopo l’aereo) è la motocicletta. Per ulteriori informazioni questo è il suo sito: http://www.simonedascenzi.com/

Amore per il volo0%

Classe 1985, marchigiano. La scienza e le frontiere della ricerca tecnologia sono la sua passione da quando a cinque anni suo padre anni gli mise in mano per la prima volta un numero di “Le Scienze”.

Si laurea in Logica e Filosofia della Scienza nel 2014 a Firenze e consegue nel 2016 il master in Comunicazione e della Scienza “Franco Prattico” presso la Scuola Internazionale Superiore di Studi Avanzati (SISSA). Ha collaborato con diversi giornali e portali dedicati alla divulgazione (Galileo, Oggi Scienza, Micron, L’almanacco delle Scienza) e all’organizzazione di festival culturali, tra cui Futura Festival e Pint of Science Roma.

Attualmente lavora come freelance nel campo della comunicazione scientifica. Il suo profilo Twitter cita Galileo: “..per le sensate esperienze e le necessarie dimostrazioni”. Insomma, un nerd con annessa passione per fumetti, Star Trek e anche Star Wars – che non si dica che le due cose sono incompatibili

Star Trek0%

Star Wars0%

Nato in Romania il 2 Aprile del 1987 (lo stesso anno dell’ultima grande supernova esplosa nelle vicinanze!!), è cresciuto rimbalzando tra mille interessi e studi e persino diversi paesi. Dal 2002 vive in Italia, dove si è diplomato in programmazione informatica e laureato poi in storia e filosofia, con un percorso in particolare sulla scienza ed astronomia.
In parallelo, si è formato come attore teatrale professionista presso la Nuova Accademia di Teatro d’Arte e con la compagnia lavora ancora portando spettacoli nei teatri di tutta l’Italia.
Dal 2007 è su YouTube e dal 2009 ha creato Link2Universe, fondendo scienza e teatro in un linguaggio dedicato alla divulgazione, mostrando il lato più divertente della nostra avventura alla scoperta dell’universo.
Attualmente il canale youtube www.youtube.com/link4universe ha 65.000 iscritti e continua a portare spettacoli di divulgazione nelle piazze, scuole, teatri, ed ora anche tv!

Varie....gato0%

This website stores some user agent data. These data are used to provide a more personalized experience and to track your whereabouts around our website in compliance with the European General Data Protection Regulation. If you decide to opt-out of any future tracking, a cookie will be set up in your browser to remember this choice for one year. I Agree, Deny
544