C'è Spazio | Il capitano
232
page-template-default,page,page-id-232,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,qode-page-loading-effect-enabled,boxed,,qode_grid_1300,qode-theme-ver-11.2,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.2.1,vc_responsive

Il capitano

LETIZIA DAVOLI

Nasce a Reggio Emilia nel 1969.
Terza di 4 figli. Frequenta il Liceo Scientifico Lazzaro Spallanzani negli anni della esplosione dei paninari, degli Spandau Ballet e dei Duran Duran.
Si laurea in Astronomia all’Università di Bologna, e sceglie come indirizzo la Radioastronomia, affascinata dai buchi neri e dal progetto SETI con cui si cercano segnali di vita extraterrestre.
Altro amore, la comunicazione: va a Roma per un Master post laurea in Comunicazione d’impresa e Relazioni Pubbliche Europee, e da lì approda al giornalismo, rimanendo definitivamente -suo malgrado- nella Capitale.

Giornalista professionista dal 2000, a TV2000 si occupa di scienza, tecnologia, spazio, ambiente e internet. Con tante incursioni nella Cyberwar e nelle profondità oscure della Rete.
Oltre a C’è Spazio, è conduttrice del TG2000.

Mamma felice di 3 bambini, cerca di sopravvivere come può al mix micidiale casa-lavoro, ma soprattutto alle chat whatsapp delle mamme.
Emiliana DOC soffre di intolleranza al traffico romano, ama il buon cibo e il buon vino: niente pesce, niente rossi senza bollicine. Solo cappelletti, salumi e lambrusco!
Baglioniana convinta, divora libri e film di fantascienza, ma deve accontentarsi di Frozen e Peppa Pig.

Astronoma, giornalista e mamma0%